giovedì 2 maggio 2013

Tutti ai posti...

Il tableau mariage è un elemento importante per l'organizzazione del ricevimento. Io lo trovo indispensabile, sia in grandi che in piccoli ricevimenti. Perché evita il girovagare di invitati alla ricerca di un tavolo, evita l'imbarazzo di quegli ospiti che magari non conoscono nessuno e si siedono a casaccio, ecc ecc.
Certo, il lavoro maggiore è quello di formazione dei tavoli, compito che gli sposi sanno bene quanto sia difficile!
E se qualcuno dovesse cambiare comunque posto, beh, cari sposini, non abbiatevene a male, è normale...sarà compito del maitre di sala gestire gli spostamenti.

Al di là di questo, sempre di più sta diventando un elemento decorativo che esprime gusto e personalità degli sposi, e in molti casi - attraverso il tema scelto - parla della loro storia d'amore.
Bidimensionale (come questi che vedete) o tridimensionale (come quello che vedrete tra qualche mese) è un elemento che suscita sempre grande interesse negli ospiti.

Matrimonio in fucsia e tema "gli innamorati nella letteratura". In coordinato con http://nozze-and-co.blogspot.it/search/label/colore%20fucsia
  tableau letteratura
Il tema fiori è un grande classico per i tableau mariage, ma basta un dettaglio, come ad esempio questo font molto particolare, o il fregio floreale traforato, per renderlo speciale:

tableau fiori

Tema pietre preziose per un matrimonio scintillante:tableau pietre preziose

Qui il segnatavolo coordinato (si intravede segnaposto e cover del menu anch'essi coordinati al tema):
segnatavolo pietre preziose

Nessun commento:

Posta un commento